



Silvia Lischetti
Silvia Lischetti nasce a Varese e abita a Milano. Dopo il liceo si iscrive a medicina per seguire le orme paterne, ma ben presto scopre la sua naturale inclinazione per l’imprenditoria e a ventidue anni fonda la sua prima attività di produzione di arredamento, la Cyrus Company.
In seguito, fonda una ditta di moda e, recentemente, ha aperto due bistrot nel centro di Milano. Oggi è scrittrice e fondatrice della casa editrice INCONTRA EDIZIONI.

INCONTRA EDIZIONI
Perché una casa editrice totalmente al femminile
Il principio
Nel 2022 Silvia Lischetti fonda INCONTRA EDIZIONI, una casa editrice dedicata a storie di donne e contestualmente pubblica il suo primo libro come autrice dal titolo “Posso scrivere un libro?”. Il testo è l’autobiografia dell’imprenditrice varesina, che racconta una vita di grandi successi nel mondo dell’arredamento, della moda e del cibo ma è anche la storia di una donna dall’innato talento imprenditoriale e dalla determinazione di una “lottatrice” che può ispirare chi ha qualche difficoltà ad affrontare le proprie battaglie.
Per le donne
INCONTRA EDIZIONI, vuole essere una casa editrice totalmente al femminile, per raccogliere e pubblicare le storie di tante altre donne che hanno fatto un percorso molto complicato, perché una donna oggi ha molta più difficoltà rispetto a un uomo nel mondo del lavoro.